Operatori di callcenter #2

OdC: Antonello, per favore puoi venire in sala che c'è un computer disinnescato?

smile_07smile_07smile_07 Ma che cazzo sono, operatori o artificieri? smile_07smile_07
Tag utilizzati:

Ognuno facesse quel che vuole

Dato che oggi è lunedì, e dato che a lavoro il lunedì è per definizione una giornata noiosa e costellata di tragedie, così, tanto per rallegrare un po' l'atmosfera, mi sono messo a fare il dj al pc. Ma il dee-jay in senso lato, che in pratica consiste solo nell'aprire Winamp e decidere quali canzoni far ascoltare ai colleghi in quel momento.
Io scansionavo, un altro collega caricava contratti sul sito Enel, e un altro ancora supervisionava l'andazzo degli operatori callcenter.
Dicevo, stavamo ascoltando i Red Hot Chili Peppers, quando ho letto questo articolo.
Allora ho pausato un attimo la canzone, e ho detto: "Non so se vi può interessare, vabè ve lo dico lo stesso. Ho appena avuto conferma che esistono gli universi paralleli. Poi, se volete, vi rimetto i Red Hot Chili Peppers e continuate a vivere la vostra vita..."
Tag utilizzati:

Il fotografo della domenica #1

photos/darkbyte/2062182707/2208/2062182707_0d7bc4ef74.jpg

Avanzamento in corso


Per la serie I post criptici di Darkbyte, torno indietro di qualche argomento.
Relativamente a ciò che ho scritto qualche giorno fa, la ricarica da 10€ è servita a qualcosa, linux ancora no, ma è questione di tempo.
Ormai il mio motto è: non è questione di se ci riesco, solo di quando.
Detto ciò, vi lascio e ci risentiamo prestissimissimo!!!
Tag utilizzati:

Approposito di Biagio Antonacci

Annuncio che c'è una nuova galleria fotografica (pubblica! quindi no login) con le foto del concerto di Taranto.
Ovviamente non sono tutte, ma meglio un po' per volta e subito che tutte insieme chissà quando smile_21

La galleria la trovate qui
Tag utilizzati:

Concerto di Biagio Antonacci a Taranto

Semplicemente STU-PEN-DO!!! Non ho altre parole... Non posso dire altro, non riesco a dire altro.
Una serata indimenticabile, di canzoni, emozioni, urla, salti, note e tanta scenografia! Praticamente le canzoni più belle e significative sentite dal vivo... Ho consumato due giga e mezzo di foto, praticamente trecentoventisei foto in formato RAW!!!
Per il momento, ne posto una sola :) Le altre al più presto!!!

photos/darkbyte/2051041238/2404/2051041238_beb67ba987.jpg
Biagio Antonacci - Palamazzola - Taranto 19/11/2007
Canon 350D f/5.6 - 1/125 - ISO1600 - 147mm


La foto a 2048x1365 la trovate a questo link.
Per la versione originale (mooooolto più grande) contattatemi in privato all'indirizzo darkbyte(chiocciola)darkbyte(punto)it
Tag utilizzati:

Il giorno è arrivato (e con lui Biagio)

Finalmente il giorno è arrivato! Orario continuato fino alle 17:00 16:00 e poi stop lavoro e via, di corsa fino a casa per prendere due panini, macchina fotografica (sperando che i miei f/5.6@200mm servano a qualcosa, incrociando le dita)(e tutto il resto), videocamera digitale, borsone con obiettivo ciofegòn (non si sa mai), 1 giga e mezzo 3 giga di compact flash per le foto, due cassette C60 per il video, dinuovo in auto per una corsa a prendere la mia piccina da casa sua, e poi fila davanti al palamazzola per essere tra i primi ad entrare (maledetti posti non numerati!!!)

photos/creativeline/1350821208/1003/1350821208_23a8e8a0e4.jpg
Foto di jurko87


Che la forza sia con me!!! (cit.)

Ore 14:00
Davanti al Palamazzola c'è già un gruppo di 20 persone sedute con gli zaini a fare la fila smile_04

Ore 14:46
Ho deciso di anticipare la mia fuga da lavoro. Invece che alle 17 avverrà alle 16 meno qualcosa. L'ora X si avvicina...

Ore 15:22
Sto entrando in ansia... Devo andare via fuggire da qui e correre al Palamazzola...
Tag utilizzati:

Operatori di callcenter #1

OdC: Antonello, per favore vieni in sala che il mio pc non si accende?
Io: Che vuol dire non si accende? Si è accesa la spia del pc?
OdC: Si, ma non si accende il pc...
Io: Hai acceso il monitor?
OdC: Si l'ho acceso, ma il computer non parte, vedo tutto nero. Ti giuro che ho controllato tutto.
Io: Arrivo...

Morale della favola: il cavo di alimentazione dietro al monitor era leggermente sganciato.
Poi se per "ho controllato tutto" intendeva dire "Ho controllato di aver premuto bene il pulsante del computer e anche quello del monitor" allora si, ok, ha davvero controllato tutto.
Tag utilizzati:

Quando meno te lo aspetti

...la tua vera passione, quella che hai conservato sempre dentro di te, che non hai mai confessato a nessuno per paura del gabbio, quando meno te lo aspetti, dicevo, questa passione hai la possibilità di tirarla fuori, darle una spolveratina, indossarla e vedere come fare a tenerla addosso.
Ecco, per questa mia passione (che non posso annunciare quale sia)(ma anche quello/a che mi conosce più a fondo stenterebbe a credere alle proprie orecchie se la confessassi) mi mancano giusto un paio di ingredienti per poterla mettere in pratica:

1. Una ricarica al cellulare (dieci euro, va')
2. Un po' di tempo per stare davanti a Linux

P.S.: Non è questione di se ci riuscirò, semmai di quando ci riuscirò
Tag utilizzati:

Quanto fa male...

...non poter scrivere una cosa sul proprio blog!!! Ahhhhhh che rabbia!!!
Ragazzi, non potete immaginare chi è venuto/a oggi a fare il colloquio lasciare il curriculum qui al call-center... smile_29
Tag utilizzati:

Incazzato nero

Ci son dei giorni che vado a letto la sera prima incazzato nero e mi risveglio ancora incazzato nero, non so se perchè veramente la nottata passa in un attimo che sembra che non abbia affatto dormito o per via dei due panini che ingoio a mo' di struzzo prima di addormentarmi, ma intanto mi sveglio da capo incazzato, che non vorrei sentire nessuna voce per casa, nè una domanda, che se trovo una macchina in doppia fila son capace di rigarla prima di cercare il proprietario.
Ecco, oggi è una di quelle giornate.
Si prospetta guerra, malerisposte, loquaci vaffanculo (con la mano!) alla guida, fulminei non rompere i coglioni a lavoro, torpidi non rompa il cazzo al telefono e secchi gesti dell'ombrello a chi dovesse chiedermi "Sta uscendo???" quando sto entrando in auto (stando attento a non far volare via le chiavi)(mentre faccio l'ombrello, intendo).
Badate bene...
Badate bene...


Aggiornamento (dopo 10 min.)
L'unica cosa che potrebbe farmi stare meglio sarebbe questa:

Robert Tepper - No easy way out (video)

Tag utilizzati:

Ubuntu da formattare

Ubuntu
Ubuntu

Stavo usando così bene la mia Ubuntu 7.10 con Compiz, stavo "giocando" a compilare e installare apache/php/mysql a manina (si, Ubuntu può farlo in due click, ma non mi pare di poter scegliere le versioni dei singoli prodotti) quando ho iniziato a rinominare file nella /usr/lib e linux, giustamente, s'è un po' risentito.
Ho provato - inutilmente - una rianimazione, ma ormai il danno era fatto. Chè, dopo aver impastrocchiato libz, libjpeg e libng, l'interfaccia grafica non ne ha voluto più sapere di risvegliarsi dal coma smile_09 Mi ha dato l'impressione di una persona lobotomizzata smile_04
Così, rotto dei continui passaggi tra windows/linux per cercare info e provare ad applicare i suggerimenti, ho deciso di reinstallare Ubuntu e amen, così sia.
Ah, ovviamente non smanetterò più con i nomi delle librerie (come se oggi mi sveglio e su windows vado a rinominare un paio di dll in system32)smile_30

Intanto, ho deciso di comprare Ubuntu originale. Perchè quasi quasi me lo tengo come sistema operativo di sviluppo, a casa. Tanto giocare non gioco quasi più (nè MOHA, nè COD, nè altro) e comunque non mi costa niente un reboot. Così mi sono informato sui costi, e ho scoperto che un cd di Ubuntu mi viene a costare qualcosa come 10€ (iva inclusa). Quando si dice il valore delle cose... Provate a comprare una copia di Windows. E provate a scegliere la licenza giusta per voi. Dopo aver profondamente meditato su quale licenza acquistare, provate a capire cosa vi dà la licenza che state scegliendo, cosa vi nega, e cosa non vi dà. Poi ne riparliamo :)
Tag utilizzati:

iPod Shuffle

photo_zoom.gne?id=1877691289&size=m2234/1877691289_9bbdc8099b.jpg
iPod Shuffle 1GB (Canon EOS 350D f/5.6 ISO200 1/6s)


Sono venuto in possesso di questo meraviglioso arnese di casa Apple.
Ho sempre voluto un iPod tutto per me, che fondesse i due lettori che già ho; uno si ricarica da USB quindi niente fastidiose pile da ricaricare, l'altro a pile ma con un volume nettamente più alto di quello USB.
Il mio caro iPod invece è la fusione delle due cose: si ricarica al pc e ha un volume da urlo smile_27smile_27
Me lo ha regalato mio fratello, e me lo sto godendo magnificamente :)
Che poi, praticamente, fa tutto da un solo buco (per fortuna non siamo tutti così): l'attacco delle cuffie fa anche da presa per il pc, con la quale si ricarica e scambia dati smile_07
Sembra niente, ma la trovata di un attacco a molletta per ciapparlo agli indumenti è comodissima!
E poi, cinque tasti per fare tutto: avanti, indietro, pausa, play, volume alto, volume basso, e blocco dei tasti (per non saltare accidentalmente un brano o cambiare il volume) tenendo premuto il play per cinque secondi di fila.
Sono due notti che mi addormento con l'iPod acceso e non si scarica, la mattina lo uso in auto e non si scarica, torno a casa e continuo ad ascoltarlo, e ancora non si scarica. Dura in eterno o mi sto solo illudendo?
Unica pecca: sento tutti i brani suonati al kazoo. O si è rotto l'auricolare destro, o si prende troppe libertà smile_30

Un iDarkbyte che se avevo le cuffie sane era meglio


Aggiornamento: Ieri iTunes su Windows mi ha aggiornato il software interno dell'iPod, poi siccome iTunes fa veramente cagare come gestore di archivi musicali, sono passato un attimo a Linux chè lì c'ho gtkpod che funziona una meraviglia, l'ho usato qualche giorno fa per riempire di brani il mio fido iPod (solo che iTunes su Win ha deciso di segarli tutti via e di lasciarci dentro solo quelli che lui sapeva di aver messo per mano propria), ma ieri quando ho messo i brani mi sa che qualcosa è andato storto, perchè continuo a sentire sempre quei famosi cinque emmepittrè messi dentro da iTunes.
Maledetto software interno auto-aggiornato, che sia colpa sua?

Aggiornamento 2: Tutto ok, gtkpod continua a funzionare egregiamente. Forse ieri sera anche a casa mia si è verificato un problema tra la sedia e la tastiera...
Tag utilizzati:

Uno su venticinque

Jigen
Jigen

Sono andato alle giostre, mi sento come Jigen, ho sparato due scariche da 25 colpi, sbagliati solo un colpo per ognuna, e solo perchè il colpo se n'è andato per conto suo smile_15
Sentivo i tiri andare a segno uno dopo l'altro, pam-pam-pam-pam-pam-pam-pam, la dolce melodia delle lattine prepotentemente spinte giù dai pallini, gli scaffali svuotarsi lentamente, i commenti estranei alle spalle, dei quali il più orgasmico è stato "minchia è proprio bravo!!!".
Se continuavo mi portavo a casa il ranger smile_30

Comprare una ricarica da 25 colpi: -5€;
Andare avanti e accumulare punti: -5€;
Vedere i barattoli cadere al tappeto uno dopo l'altro, in sequenza, senza tregua, con la proprietaria della baracca guardarmi in silenzio rispettoso, non ha prezzo.
Ci sono cose nella vita che non hanno un prezzo. Per tutto il resto, c'è il portafogli (sigh!)

Un Clint "Darkbyte" Eastwood orgoglioso di sè

Tag utilizzati:

Ultimi avvenimenti #1

Ecco l'elenco delle cose che mi son successe ultimamente.

1. Mi sono iscritto all'università, ho pagato la tassa di iscrizione, ho fatto la fila alla segreteria di Bari (notare che sono di Taranto) dalle sette e mezza di mattina, ho completato tutto con successo. Peccato che non posso frequentare.

2. Accompagnavo la mia ragazza a casa, decido di prendere una strada controsenso perchè tanto i vigili non c'erano. Li trovo più avanti, e sono costretto a fare una manovra azzardata in presenza loro per girare i tacchi e tornarmene da dove son venuto, per poi fare il giro lungo e ritrovarmi dinuovo in compagnia dei vigili. Gli stessi.

3. Ho comprato il libro di Beppe Grillo, "Tutto il Grillo che conta".

4. Non sto leggendo il libro di Beppe Grillo del punto 3 perchè conosco a memoria tutti i suoi show che sono raccontati dentro.

5. Ho vinto per la prima volta qualcosa, che non sono i 10,000 euro di qualche post fa. Ho vinto ben 5 euro di benzina con uno dei buoni di Basile Petroli. Peccato che ho perso il biglietto dopo sole 4 ore che ce l'avevo.

6. Sono passato con un gialloquasirosso all'incrocio di San Paolo per Martina Franca. Mi è arrivata la multa a casa e i punti decurtati dalla patente, ho fatto ricorso, ed ho vinto. Poi per distrazione ci son passato dinuovo, col gialloquasirosso da quell'incrocio...

7. Non devo più fare la barba dopo 6 giorni. A parte gli sguardi preoccupati e gli strani silenzi quando entro in bagno con un un fiammifero e il bidone di benzina, quanto poi la difficoltà a mandar via la puzza di fumo...

8. Stavo per investire una ragazza che abita nel mio palazzo, che andava in giro col passeggino e suo figlio (credo). Però non è colpa mia, se lei è scesa dal marciapiede e ha guardato lontano se arrivavano macchine come se attorno in quel momento è assodato che avesse il vuoto cosmico...

9. Ho bisogno di scoprire una nuova tecnica di evaporazione istantanea dell'acqua perchè non posso portare un ombrello quando diluvia e poi stravolgere l'esistenza dei sedili della mia povera auto, che ora entrarci significa sentire puzza di borsone da calcetto dopo 4 giorni di sigillo.

10. Guardo più film a lavoro al lunedì quando mi tocca fare le veci dello scanner automatico che durante i sabati e le domeniche a casa.
Tag utilizzati: