Sono vivo

Anche se l'assenza forzata da internet mi costringe lontano dal blog, almeno da lavoro tento di scrivere qualcosina.
Avrei voluto parlare di molte cose interessanti in questi giorni. Ad esempio del caso Franzoni, o dell'assoluzione di Berlu$$coni. Ma non posso. Non da lavoro. Non da casa.
Credo (e spero) di poter riavere la linea Telecom entro una dozzina di giorni, poi piano piano l'adsl.

Un viaggio di mille miglia inizia con il primo passo
Un viaggio di mille miglia inizia con il primo passo


Ore 12:09
Pare che a casa mia sia tornata la linea (non so ancora se sia tornata anche la adsl), dopo un connubbio telefonico tra mio padre e la cosca di Infoladri. Ma questo non ci farà cambiare idea: disdetteremo in ogni caso.
Tanto per dirne una: dobbiamo mandare la disdetta alla sede di Infostrada. Ci hanno detto di andare sul sito internet del 155 per trovare l'indirizzo a cui mandare la disdetta:
1) Se non posso navigare, come ci vado sul sito di 155?
2) Sul sito di 155 bisogna registrarsi per avere accesso alla sezione che mi serve, e la password che vien fuori dalla registrazione te la dicono ad un numero verde, ma a cui si deve chiamare dal telefono di casa...

Ore 14:52
Sono nuovamente online :)

Un Darkbyte avvilito plugged
Tag utilizzati:

Darkbyte (unplugged)

Darkbyte - Unplugged
Darkbyte - Unplugged

Che la sfiga mi perseguitasse, questo era scontato. Ma che raggiungesse anche la mia linea telefonica non lo avrei mai pensato. Da questa mattina casa mia è letteralmente "isolata" dal resto del mondo (da Internet, primariamente). Telefoni muti. Di un muto che fa paura :( Alzo la cornetta e non sento nulla. Il vuoto O_O'''
E la stessa cosa con la connessione ad Internet. Non posso connettermi. Mio padre ha scatenato l'inferno per poter parlare ad UN operatore Infoladra, è stato sballottato a destra e sinistra, per giungere alla conclusione che ci vorranno 3-4 giorni per ristabilire la linea. Ma dico, siamo impazziti??? Far restare isolato il telefono di un'abitazione per 3-4 giorni? Non mi importa quale trafila debbano seguire alla Wind/Infocazzo per avere un tecnico Telecom a disposizione, e non mi deve interessare!!! Maledetti!!! Io non posso restare senza telefono (senza Internet, NdR), irrintracciabile e senza poter leggere il MIO blog :...(
Ok, domani scatta la disdetta. Andassero a fanculo. Torno da Mamma Telecom. A costo di pagare 100 EYPO al mese.

P.S.: Comincio a nutrire una sorta di panico...

Un Darkbyte off-line
Tag utilizzati:

Sono un onicòfago

Ho scoperto oggi che il mio vizio di mangiare le unghia si chiama onicofagia, che non sono il solo a soffrirne ma che - anzi - è un vizio diffusissimo. In farmacia si vendono perfino sostanze simil-smalto per dare un sapore amarissimo alle unghia, così da far passare la voglia di strapparle via a morsi; mia madre mi diceva sempre "Mò ti metto il peperincino sulle mani. Così vediamo se la smetti di metterle in bocca!!!". Ma ovviamente sono arrivato a 25 anni e non ho ancora smesso.
Dicono che il vizio corrisponda a periodi o fasi di nervosismo, stress, agonia mentale, ecc. ecc. ecc. Ma io mi accorgo di farlo involontariamente anche quando non sono stressato. Basta ke non abbia nulla da fare che inizio a smangiucchiarmi le dita e la pelle intorno e a sputacchiare a destra e manca brandelli di schifezze varie. Senza contare l'aspetto orrendo che le mie bellissime mani da programmatore assumono alle volte, quando esagero con questa pratica di auto-cannibalismo.
Da oggi prendo una solenne decisione: smetto di mangiare le unghia!!! E lo farò con stile: niente smalti amari, niente peperoncino, niente museruola nè pegni in denaro per le volte in cui inavvertitamente mi morderò le dita: solo forza di volontà!!! D'ora in avanti la sola cosa che trancerà le mie unghia sarà il tagliaunghia.
Poi sarà la volta delle dita nel naso e del vizio di tirar via la pelle dalle labbra ^^'''

Fatemi gli auguri
Fatemi gli auguri
Tag utilizzati:

E venne il sabato

E con lui tutti gli appuntamenti fissi di ogni sabato (i.e.: minestra che non piace, un'ora di riposo e poi faccende per la famiglia, ecc. ecc.). Chissà se riesco nell'intento di "comprare un par de scarpe nove in Via Veneto" (cit.). Lo spero, perchè sono arrivato anche questa volta ad avere ai piedi un paio di avanzi di scarpe. Scarpe - tra l'altro - che mi ero ripromesso di far durare almeno 150 anni, e invece... guarda lì... manco un anno...
Ma c'è qualcosa che mi dà tormento da ormai un po' di giorni... un quesito personale comunque. Quindi nulla di pubblico (e mi chiedo perchè continuo a scrivere queste due righe invece di cancellarle). Mi guardo attorno: disordine ovunque. Disordine sulla scrivania del pc, disordine sulla scrivania del Mac... disordine nei messaggi del telefonino... Cose da completare... Galleria da finire... tempo che manca... Eppure... YAAAAAWNNN... ho bisogno di riposare.... Non riesco a stare sveglio... -_- Non ries... ZzzzZ... a stare... ZzzzzZzzzZZ...
Ronnnfffff
Ronnnfffff
Tag utilizzati:

Quando un uomo è un divo...

C'è poco da fare, Beppe Grillo è un divo. Un mito. E passerà alla storia nonostante sia nato comico. Finalmente qualcuno che ne ha cantate quattro alla malagente che gestisce il patrimonio italiano.



Tag utilizzati:

Stavo giusto pensando...

...che qui a Taranto è arrivata l'estate, quando di colpo s'è oscurato il cielo! Temo per un diluvio universale, e non vedo l'ora di correre ai ripari a casa. Sento tuoni che minacciano l'ira di Dio...
E questo bel temporalone non mi fa pensare ad altro che alla fotocamera digitale che sto per comprare:

La Canon EOS 350D
La Canon EOS 350D


Finalmente una fotocamera come dico io! Appena una settimana e la ordino!!! E poi passerà un'altra settimana e mi arriverà... Praticamente devo "pazientare" altri 15 giorni. Voglio fotografare come si deve; voglio immortalare un fulmine... e non voglio più perdermi gli scatti solo perchè fuori è troppo buio. Spero di riuscire ad averla in tempo per la festa di San Cataldo, per fare qualche bello scatto alla statua d'argento.
Nel frattempo che scrivo, un calo improvviso d'udito all'orecchio destro e mi sta lievemente venendo la nausea... ARGGGHHH!!! ODIO QUANDO MI GIRA LA TESTA!!! Speriamo che con un buon pranzo passi tutto.

Addendum: Ha addirittura GRANDINATO! Si potevano sentire secchiate di grandine arrivare sull'auto!

Tag utilizzati:

Notte bianca

...e fu così che alla fine i 4 dell'apocalisse si diressero a Lecce alla volta della Notte bianca salentina. Il pilota Antonello ha pigiato sull'acceleratore consentendo di raggiungere Brindisi prima e Lecce dopo in soli 60 minuti (velocità media di crociera stimata intorno ai 120 Km/h). La ressa era d'obbligo una volta arrivati, ma ne è valsa la pena... Abbiamo visto nientepopodimenochè PAOLO BELLI che cantava Un giorno migliore (!!!), altro che...
Strada facendo abbiamo trovato un negozietto abbastanza sfizioso, io ho comprato un regalino alla mia amata sorellina, Salvatore un coso lavico (quelle pallozze immerse in acqua che sembrano tuorli d'uovo che salgono e scendono) e Rosa una margherita musicante (stasera lessico zero). Abbiamo visto un pene canterino (non parlo ancora di Paolo Belli) e c'era anche una tetta in lattice che al tatto sembrava vera!!! Le mancava solo il calore ;)
Peccato, c'era anche uno sgabello della Jack Daniel's e la sfera di vetro con i fulmi incorporati, ma era tutta roba che costava, o che se costava poco era inutile da comprare. Comunque finalmente qualcosa di diverso dal solito... E ho constatato che Lecce è meglio di Taranto, sia come organizzazione che come negozi. Senza contare il fatto che una città vecchia così ce la scordiamo. Da noi solo degrado e cozzari...

P.S.: Mai vista precisione maggiore di quella di Alessandro nel viaggio di andata nel dirmi che "più che a 3/4 del percorso siamo a 4/5..."

Un saluto
Alla prossima!!!
Tag utilizzati:

La vita è relativamente lunga

Siamo portati a pensare alla vita come ad un pozzo inesauribile, eppure ogni singolo fatto accade solo per un certo numero di volte, e spesso si tratta di un numero limitato.
Quante volte ci ricordiamo di un certo pomeriggio della nostra infanzia?
Un pomeriggio così profondamente parte del nostro essere, senza il quale non riusciremmo nemmeno a concepire la nostra esistenza?
Forse quattro, cinque volte... Forse anche di meno.
E quante volte vediamo sorgere la luna piena?
Forse soltanto venti.
Eppure ci sembra che le cose non debbano mai finire...

Brandon Lee (1965 - 1993)


Il corvo
Il corvo
Tag utilizzati:

Quel punto

...e piango anche per chi la luce non vedrà
perchè nel buio di quel punto resterà...
(A. Celentano)
Tag utilizzati:

Darkbyte

VITTORIA!!!
VITTORIA!!!

Questa volta mi auto-biografo (non mi viene un termine adatto). Insomma, parlo di me. Non per raccontare i miei problemi in giro, ma perchè un piccolo traguardo è stato raggiunto a poco più di un anno dalla nascita dell'indirizzo www.darkbyte.it per l'intera rete. Il traguardo? Volete sapere qual'è? Presto detto: andate su Google, nella sezione immagini, e cercate darkbyte. Lo so che siete pigri, ma faccio io per voi: Link

Vittoria!!! Lo scopo di tutto questo ambaradà(ciccìcoccò), del sito, del blog e di quant'altro è stato fatto e di cui non siete al corrente era quello di far comparire le mie foto al posto di quelle di un tizio che beve la birra nelle ricerche su google, e ce l'ho fatta! Ora per google sono IO darkbyte, in testa alle richerche sia web che immagini. Vittoria su entrambi i fronti :) :) :)

Vabè lasciate stare la foto un po' malinconica, non è periodo :\

Addendum
AAAAAARGHHHHHH!!! Su Yahoo compare ancora lui, il bevitore di qualcosa che sembra birra!!! E che fa uno sguardo cattivo/serioso malriuscito!!! GRRRRRR!!!

Addendum-addendum
Su Live.com di Mamma Micro$$oft compaio io nel mio *primo* post e anche qualche immagine che avete postato voi nei vari commenti (al momento, 9 aprile 2007 @ 21:40, ci sono Michael Jackson, la ragazza col casco al contrario e una foto del tanto-amato-dalle-ragazze-della-comitiva MotoGP).

Comincio ad essere contento dello stato di indicizzazione del mio sitarello :D
Tag utilizzati:

La divina commedia di Daniela

WOW!!! Oggi addirittura 2 (DUE!) post! Sto diventando uno scrittore di professione...
Questo secondo intervento lo devo al blog della cara Daniela, perchè seguendolo ho notato questo test della personalità alla Dante, e l'ho ribattezzato La divina commedia di Daniela:

La mia divina commedia

1. Nel mezzo del cammino di tua vita cosa sta succedendo? PROBLEMI E PASQUA DI M...
2. Hai paura del buio? NO
3. Paura degli animali? NEMMENO. A PARTE I RAGNI E GLI SCARAFAGGI E GLI SCORPIONI E GLI SCARABEI E LE VESPE E LE FALENE
4. Attacchi bottone con gli sconosciuti? UHM... SONO UN PO' INTROVERSO, MAGARI SE SONO "COLLEGHI" PC-DIPENDENTI SI.
5. Chi riterresti un tuo ottimo compagno di viaggio? FORSE MIRKO... SEMPRE SE NN FA GUAI
6. Preferisci viaggiare con quale mezzo? LA MIA CORSINA MILLE :D
7. Mai letto Dante a scuola? SI, MA SOLO L'INFERNO ERA INTERESSANTE

- PRIMO CERCHIO: LIMBO -
1. Sei stato battezzato? SI
2. Lo faresti fare ai tuoi figli? SI, TANTO MALE NON GLI FA
3. Dì, ma veramente quanto te ne frega del battesimo? UHMMM... CI CREDO MA...
4. Tra i sacramenti quale preferisci? BATTESIMO E MATRIMONIO
5. Sai cos'è un pagano? SI

-SECONDO CERCHIO: LUSSURIOSI-
1. Fare sesso o fare l'amore? DIPENDE DAL PARTNER... IN OGNI CASO, MILLE VOLTE MEGLIO L'AMORE
2. Utilizzeresti il tuo corpo in cambio di qualcosa? UTILIZZATO DA UNA DONNA... SI PUO' FARE
3. Mai fatto sesso senza amore? SI
4. Il posto più strano dove hai fatto l'amore? NESSUN POSTO STRANO
5. Spogliare o farsi spogliare? SPOGLIARE
6. Pensi di poter andare con uno del tuo stesso sesso? NOOOOO
7. La colonna sonora migliore per fare l'amore? MAI SCELTO DI PROPOSITO

-TERZO CERCHIO: GOLOSI
1. Il tuo cibo preferito? PASTA ALLA BOSCAIOLA E PIZZA
2. Mai avuto problemi di peso? NO NO NO, X FORTUNA QUELLO MI MANCA
3. Mangiare è sinonimo di sesso? NON CREDO PROPRIO
4. La più grossa abbuffata della tua vita? NON CE N'E' UNA IN PARTICOLARE, MA ALLE FESTE CI DO DENTRO DI BRUTTO
5. Dolce o salato? SALATO BATTE DOLCE 3-1
6. Posto preferito dove mangiare? PARENTI
7. In compagnia o soli a cena? COMPAGNIA, COMPAGNIA :D

-QUARTO CERCHIO: AVARI & PRODIGHI-
1. Ultimo acquisto fatto? UHMMM... UNA FELPA DI LUPIN
2. Quanto spendi ogni volta che esci? NON HO UN PREZZO FISSO, MA PORTO SEMPRE PIU' DEL DOVUTO, NON SI SA MAI...
3. Hai un salvadanaio a casa? SI, MA SEMI VUOTO
4. Fai spesso regali? NO NO, SOLO AI COMPLEANNI E A NATALE
5. Paghi alla romana? MOLTO SPESSO SI
6. Vacanza lussuosa o all'arrangiarsi? ALL'ARRANGIARSI
7. Trovato portafoglio a terra, che fai? ARGHHHH... DILEMMA... FREGO I SOLDI (SE SON MOLTI) E POI LO IMBUCO

-QUINTO CERCHIO: IRACONDI & ACCIDIOSI-
1. Metti spesso il broncio? SI
2. Urli quando sei arrabbiato? NO, MA QUANDO MI ARRABBIO DAVVERO E URLO SO' CAZZI AMARI
3. Paranoie quando sei arrabbiato? SE ALLA PERSONA TENGO, SI
4. Piangi se nervoso? NO
5. Hanno paura di te quando sei arrabbiato? CREDO (SPERO) DI SI
6. Vendicativo? MOLTO
7. Mai pensato di uccidere qualcuno? SI, SPESSO

-SESTO CERCHIO: ERETICI-
1. Cos'è per te l'anima? PER ME E' LA COSA CHE TI LEGA ALL'INVISIBILE, A CIO' CHE TI RENDE VIVO IN UN MONDO NON VERO. LA PARTE VERA DELLA VITA. A PRESCINDERE DA COSA CI SIA DOPO LA MORTE.
2. Piaceri terreni o spirituali? TERRENO BATTE SPIRITUALE 5-1
3. Credi in un'ascesa al paradiso? SE ESISTE, QUALUNQUE COSA SIA, CI SPERO, MA CREDERCI E' DIFFICILE...
4. Mediti? PARECCHIO, FORSE TROPPO
5. Paura della morte? PER LA MIA NON TROPPO, PER QUELLA DEGLI ALTRI MOLTISSIMO
6. E dopo la morte cosa c'è? NON SO, SPERO QUALCOSA
7. Come pensi di sfruttare la tua anima? NON SO SE SI POSSA SFRUTTARE

-SETTIMO CERCHIO: VIOLENTI-
1. Hai mai pensato al suicidio? NON ESISTE
2. Ti sei mai fatto del male volontario? ASSOLUTAMENTE NO. PREFERISCO FARLO AGLI ALTRI PIUTTOSTO
3. Mai picchiato un tuo familiare?
4. Caricato dalla polizia? C'E' MANCATO POCO GIUSTO DUE GIORNI FA
5. Voglia di picchiare qualcuno oggi? NO, OGGI NO
6. Hai mai rotto qualcosa in una lite? CHE IO RICORDI NO

-OTTAVO CERCHIO: FALSI, IPOCRITI & FRAUDOLENTI-
1. Mai ingannato qualcuno? SI, FATTO, E CI GUADAGNAI BEI SOLDI
2. Sei mai stato frodato da qualcuno? SPERO DI NO, MA HO I MIEI SERI DUBBI
3. E preso in giro in amore? ODDIO SI, MA NON ME NE PENTO
4. Mai fregato soldi? HO GIA' CONFESSATO AL PUNTO 1
5. E barato a carte? QUALCHE VOLTA SI

-NONO CERCHIO: TRADITORI-
1. Hai mai tradito? ASSOLUTAMENTE. MAI COL CORPO, MAI CON LA MENTE
2. Sei mai stato tradito? SPERO PROPRIO DI NO, MA NON CREDO AFFATTO
3. L'ultimo tuo tradimento in amore? HO DETTO DI NO...
4. Tradire con la testa o con il corpo? A PARTE CHE TRADIRE SECONDO ME E' SOLO CON IL CORPO. QUINDI NON LO FAREI MAI.
5. Come reagiresti a scoprire un tradimento del partner? MANDO A FANCULO LEI, PICCHIO A SANGUE LUI
6. Mai tradito un amico? NO
7. Mai stato tradito da un amico? SI
Tag utilizzati:

Buona Pasqua

Anche se con clamoroso ritardo, voglio auguare una BUONA PASQUA a tutti coloro che assiduamente seguono questo interessantissimo blog dall'alto livello culturale :)

Mangiate e divertitevi, che il tempo scorre per tutti :D

BUONA PASQUAAAAAA
BUONA PASQUAAAAAA


P.S.: Ci vediamo questa sera per una mega mangiata di pizza o pucce, perchè ieri ho mangiato un hamburger che chiamarlo hamburger è un'offesa alla carne!!!
Tag utilizzati:

Taranto, Giovedì Santo

I Perdoni della San Domenico Maggiore
I Perdoni della San Domenico Maggiore

Il Giovedì Santo è passato, e con lui la processione dell'Addolorata. Come ogni anno incontro in centro, saluti, baci, abbracci, gioia per la tradizione e città completamente intasata di visitatori e turisti (nostrani e forestieri). La visita ai Sepolcri è d'obbligo, in primis alla Chiesa del Carmine, con il rientro delle poste. Poi di corsa in città vecchia tra scorciatoie che solo io potevo conoscere (Algeri è meno complicata), evitando code enormi e intasamenti varii :D E poi, dulcis in fundo, affogamento tra la folla che aspetta l'uscita della statua dalla chiesa, con relativi spintomanenti, gomitate e l'ira di Santa che si faceva sentire. Ma anche quest'anno siamo riusciti a conquistare il posticino occupato dall'emittente locale e a gustarci un pezzo di processione in assoluta tranquillità :) Purtroppo ci siamo persi l'apertura del portone della chiesa e la discesa delle scale, ma tutto sommato non fa nulla. Non ci possiamo affatto lamentare...
Le foto non sono riuscite un granchè... non ho ancora capito come regolare la macchina per le varie situazioni, ma mi sa che prima o poi spenderò un gruzzoletto per comprare qualcosa di un tantino più professionale.

P.S.: Purtroppo non sono riuscito ancora a ricostruire la galleria fotografica, ma sappiate che ci sto lavorando su...
P.P.S.: Questa sera la processione dei Misteri... Speriamo di fare qualche scatto migliore...
Tag utilizzati:

Il vigile urbano

Il vigile urbano
Il vigile urbano

Il vigile urbano è quella figura capace di prenderti per il culo, sempre!!! Come un po' tutte le figure di stato. Che tu abbia ragione o che tu abbia torto, il vigile riesce a prenderti per il culo.
Se hai torto, il vigile è nascosto dietro un palo, o magari si è travestito da cespuglio, o salta giù dal semaforo, oppure vien fuori da un tombino. Insomma c'è sempre un vigile nei paraggi quando deve farti il culo. E' lì pronto con un blocchetto di multe in mano che sguaina la penna che sta nella fodera sulla cintura a mo' di spada, carro attrezzi a tracolla e faccia seriosa/marmorea che non si muove di un soffio se gli stai spiegando (o urlando) le tue ragioni.
Se invece hai ragione, il vigile magicamente non c'è. Quasi come se la città ne fosse sprovvista. Se li cerchi dietro i pali, tra i cespugli, sui semafori, nei tombini (dove stanno per la maggiore), i vigili non ci sono. Allora molto furbamente li chiami, e ti dicono "Va bene, mandiamo una pattuglia IM-ME-DIA-TA-MEN-TE", scandendo la parola IM-ME-DIA-TA-MEN-TE, che ti ispira un senso di tranquillità e di vendetta allo stesso tempo. Ma aspetti e aspetti e i vigili non arrivano. E tu sei lì che pensi "Vabè dai stanno arrivando, cazzo ci vuole, la Bestat è qui a due passi, in auto quanto ci vorrà... vedrai che arrivano... in fondo son passati solo dieci minuti (in dieci minuti torno a casa da Paolo VI, ndr)... Staranno arrivando... Saranno a pochi minuti da qui... Dai calma e aspetta... Vedrai che..." e così passano altri 10 minuti, e tu li richiami, e loro ti dicono che la pattuglia è già partita e sta arrivando, ma invece i vigili non arrivano.
Intanto arriva il COGLIONE che ha lasciato la macchina in doppia fila dalle 8:30 alle 9:20, un vecchietto rincoglionito che chiede scusa-ma-non-ha-sentito-i-clacson-fino-alle-9:15... E aivoglia a dargli addosso, quello chiede scusa e non può fare altro se non spostare la macchina, ma le lancette indietro non può mica riportarle (mortacci sua dove sta appoggiato in questo momento!!!).
E allora sei costretto a salire in macchina, chiudere sbattere la portella e partire incazzato, con 35 minuti di ritardo sul lavoro, 25 minuti di attesa di una pattuglia, ma dei vigili ancora nessuna traccia...
Tag utilizzati:

I riti della Settimana Santa a Taranto

I riti della Settimana Santa a Taranto
I riti della Settimana Santa a Taranto

Anche quest'anno la Settimana Santa è prossima, e anche quest'anno andrò a vedere le due processioni tipiche della mia (beneamata?) città. Il tempo manca, almeno per quanto riguarda il riposo. Partendo dal presupposto che Giovedì Santo la nottata inizierà non prima della mezzanotte, vien da se' che si tornerà a casa MINIMO per le 2.30 - 3.00 della mattina, quando forse riuscirò ad intravedere qualcosa. Il Venerdì Santo poi in giro dalle 9.30 di sera, per il centro, facendo vasche e dando gomitate a destra e a manca, in cerca di un posticino dove mangiare qualcosa al volo, ma la nottata sarà - credo - menu lunga. Si tornerà a casa prima, anche se credo che la sveglia suonerà prestissimo perchè c'è da vedere il rientro delle statue, che non arriveranno alla chiesa del Carmine prima delle 6.00 di mattina; ma la folla sarà enorme, e per riuscire a vedere qualcosa toccherà fare la fila alle transenne già dalle 5.00 della mattina SENZA PERDERE NEMMENO UN MINUTO, perchè non si è mai soli in quella circostanza. E allora mi sa che bisognerà essere davvero puntuali, senza scusanti ;)
Conto di portare la digitale per scattare qualche foto, soprattutto nel rientro. Spero solo di riuscire a buttar giù abbastanza righe di codice da rendere operativa una nuova galleria fotografica qui sul sito entro Pasqua.
A giovedì!!!
Tag utilizzati: