Saddam Hussein giustiziato - Il video

PARE che Saddam Hussein sia stato giustiziato ieri, 30 dicembre 2006, 06:06 ora irachena (04:05 italiane).
Nonostante io non sia favorevole alla pena di morte, mi rendo conto di quanto sia difficile far accettare a sè stessi l'idea che alla fine la strada migliore non sempre sia quella più civile.
Mi sono posto la domanda: "e se fosse toccato a qualcuno dei miei cari di morire per mano sua?".
Ieri sera poi la domanda mi è stata anche posta, anzi diciamo un po' "sbattuta in faccia"... Certa gente la cafonaggine ce l'ha nell'anima... Posso capire che uno non sopporti alcune idee da "perbenismo" "moralismo", ma non si può giudicarle da "falso perbenismo" "falso moralismo". Cazzo io sono perbenismo moralismo senza falso.
Però, tornando ai defunti, non so dare una risposta alla domanda. Anzi si me la so dare, ed è questo il punto: in quei casi anche io sarei favorevole alla pena di morte.
Però "a parte questo" non sarei favorevole... E' che una persona è abituata a pensarla in un certo modo, ma poi davanti a fatti e situazioni particolari cambia idea.
Resta il fatto che, comunque vadano le cose, c'è chi le reputa giuste e chi sbagliate.
Ora magari il fu Saddam Hussein verrà ricordato dai terroristi come un martire. Ma la giustizia secondo me non è mai fatta al 100%. C'è sempre quel buon 10% che pensa che si potessero seguire altre strade.
Già me lo immagino in carcere per 20 anni, poi fuori perchè nessuno vuole la responsabilità di tenerlo nel proprio paese, o perchè qualcuno lo richiama per necessità...
IMHO giustizia è stata fatta.

P.S.: Non dimentichiamoci che noi nel 1945 abbiamo giustiziato un uomo molto più barbaramente, senza un processo ed inveendo contro la sua salma.

Addendum: Mi dispiace soltanto che a pagare siano in pochi. Ci sarebbero ben altri reati da punire con l'impiccagione, però questa volta si trattava di uno contro Bush. E contro Bush, si sa, non ti ci puoi mettere.
Vorrei che l'impiccagione calasse anche sui soldati americani che torturano i civili durante le loro missioni di democrazia. Lo so che Babbo Natale è passato, ma mi anticipo il desiderio del prossimo 25 dicembre.

Ad ogni modo vi regalo il video integrale dell'esecuzione.
Buona notte, e buona fortuna.

Tag utilizzati: maledetti bastardi, filmati

Ho comprato il Wii!!!

Il logo del Nintendo Wii
Il logo del Nintendo Wii


Ieri mi sono dovuto assentare da lavoro per sbrigare una faccenda personale, ed avendo terminato intorno alle 11.30 ho pensato bene di fare un salto all'Auchan per comprare i primi regali. Vado diretto al reparto videogiochi e vedo il Wii, avevo già intenzione di comprarlo ma la tentazione era troppo forte per resistere. Ovviamente ero in ansia e ho fatto quanto più di corsa possibile per tornare a casa a provarlo!!!
Arrivato a casa pranzo e aspetto che Goku finisca di rompere i coglioni a Freezer, poi apro lo scatolo del Wii... comincio a strappare via incelofanamenti varii e ad estrarre cavi e controller di ogni forma e tipo.
Tiro a me il televisore della sala pranzo, collego l'adattatore SCART, i cavi RCA e l'alimentazione. Però ho paura... la grafica sarà tipo PS1 oppure PS2? Cioè pixel grossi quanto la mia testa o qualcosa di decente?
Accendo la tv ed ho la risposta :) Grafica nitida, sento suoni provenire dalla tv... non resisto... seguo le prime due o tre istruzioni per il controller e creo il mio Mii (abbastanza simile... ho vagato un po' tra acconciature di ogni genere anche per imparare ad usare bene il wiimote) e poi infilo il cd di Wiisport...
Inizio con una partita a tennis. Vedo i pupazzotti rotondi schierati in campo, il mio palleggia in attesa di servire. Allora pigio il primo pulsante che mi passa tra le dita e lui lancia in aria la pallina, io ripigio ma nulla. Non fa nulla. La palla gi ritorna in mano. "Cazzo, allora devo premere il grilletto!!!". Ripigio il pulsante di prima, e lui rilancia la palla in aria... premo il grilletto... nulla. Ancora nulla. 'Sto cazzo di tennis non ne vuol sapere. Poi mi rendo conto della minkiata: non sto usando il Wiimote come dovrei!!! Di corsa premo il pulsante, lui lancia in aria la palla ed io uso il controller come una racchetta: SULLO SCHERMO IL PUPAZZO FA COME ME!!! Inizio a ridere come un deficiente, non bado più al gioco... devo controllare che lui faccia DAVVERO i miei gesti, non resisto!!!
Continuo a giocare per un po'... Poi passo al golf, altre risate... devo usare il controller come una mazza da golf. Mi metto di lato rispetto alla tv, punto il wiimote verso i piedi e mi esercito, e continuo a ridere come un bambino di 7 anni... Poi mi stanco perchè il golf in fondo non mi piace molto. Allora torno al menu principale e scelgo il baseball: qui comincio a divertirmi sul serio!!! Impugno la mia mazza (da baseball) e inizio con un homerun!!! AUHAUHAUHA Io che riesco a fare un homerun!!! Non riesco a staccare gli occhi dalla tv!!! Continuo (e perdo) perchè negli sport non sono mai stato un granchè bravo, e decido di fare un po' a pugni. Allora infilo anche il nunchunk e divento un puggggile! Vado di destro e di sinistro, e metto ko il mio avversario al primo round! Inkia ke son bravo come pugile!!! Scopro una cosa spettacolare: tenendo i pugni vicino al petto il mio pupazzo sta in guardia, spostando il mio corpo a destra e sinistra lui fa lo stesso e schiva i colpi dell'avversario... Non riesco a smettere più!!! Metto KO una cosa come 6 avversari prima di tornare al baseball, e poi agli allenamenti...
Ora però ho dovuto staccargli la spina, perchè non ho triple spine per il pc. Cazzo quando cerchi una tripla non la trovi mai, e quando non ti serve la trovi sempre in un cassetto qualsiasi. Devo assolutamente provare Call of Duty 3... E soprattutto aspetto un gioco di boxe che sfrutti appieno le nuove caratteristiche del Nintendo. Questo in dotazione è a titolo dimostrativo, non fa poi tanto...
Oddio era qualcosa come 13 anni che non usavo più cosole, ma quando ho saputo di questo nuovo "coso" ho capito cosa avrei comprato x Natale :D
Tag utilizzati: acquisti, videogames

Pa pa pa...

Forse sto impazzendo, ma la pubblicità più bella del momento voglio condividerla con chi legge...

Tag utilizzati: youtube

Ancora contro i videogiochi???

Quel gran simpaticone del ministro Giuseppe Fioroni
Quel gran simpaticone del ministro Giuseppe Fioroni


Una faccia di cazzo come tante altre...

Ancora una volta il ministro dell'istruzione (???) Giuseppe Fioroni (si vede che 'sto nome è un'etichetta) punta il dito contro i videogiochi, affermando addirittura che "...È necessario sviluppare politiche settoriali in grado di regolamentare l'intero sistema".
Della serie stabilire dove, come quanto e perchè un ragazzo (minore presumo) possa giocare ad un videogioco. E stabilire magari quali giochi possano o non possano entrare in circolazione nel nostro Bel Paese. Poi si lamentano se ci sono i download illegali...
Stiamo diventando Cinesi anche noi, nell'anima: lavoriamo 12 ore al giorno a paga ridotta, la satira "non può e non deve far pensare", e il governo (con la g minuscola) deve controllare le forme di divertimento, e quello che non possono controllare lo censurano.
Non è possibile, non ci credo... spero solo che inizi qualche rivolta armata. Io sono il primo a partecipare...

Le multinazionali del cazzo

Scena finale del film Scarface - Al Pacino aka Tony Montana
Scena finale del film Scarface - Al Pacino aka Tony Montana

Quando si dice trovare il pelo nell'uovo per rompere i coglioni alla gente.
Stavo seriamente pensando di acquistare Nintendo Wii, e salta fuori una denuncia da parte di Interlink per la presunta violazione di un brevetto.
Se la Nintendo dovesse perdere, ci sarebbe il ritiro della console dal mercato e non ci sarebbe più il permesso per terzi di sviluppare games per il Wii.
Ora, dico io, ma possibile che 'ste aziende debbano rompere i coglioni con 'sta storia dei brevetti? E io che faccio? Aspetto i porci comodi loro e l'esito della guerra per vedere se comprare o no?
Dovesse vincere la causa, auguro alla Interlink di finire sul lastrico quanto prima.

Pensandoci bene... credo proprio che la Nintendo non ritirerà nulla dal mercato, perderebbe troppo. La Interpizz secondo me ha aspettato volutamente il lancio mondiale della console per tirare fuori questa storia del brevetto di cui comunque era già al corrente. In questo modo, sapendo che Nintendo non può interrompere la vendita del suo prodotto, la costringerà ad un accordo (tipo percentuale sulle vendite oppure acquisto del brevetto) che le frutterà parecchi soldi. E magari questo si rifletterà sul costo dei giochi e/o dello stesso Wii...
Tag utilizzati: maledetti bastardi, videogames, sfiga

L'anima gemella è...

...Ilaria.
Perchè poi scopro che non posso contare su nessuno.
Tutti hanno un segreto nascosto; tutti hanno qualcosa che non vogliono dire, una cosa per cui potrei incazzarmi; e tutti fanno qualcosa che io orgogliosamente - stupidamente forse? noooo... - ritengo da stronzi. Invece lei no. Lei è pura; è semplice, come piace a me :) E' la cosa più bella e dolce del mondo. Lei non ha segreti con me, lei viene da me e mi racconta quello che ha dentro perchè vuole condividerla con me.
Solo con me.
E non mi farebbe un torno torto per niente al mondo. Vive per me, aspettando me. E io vivo per rivederla ogni giorno.
Allora non capivo, ora so cosa intendevano le persone che mi dicevano "Vedrai, ti darà la forza x andare avanti".
Nessuno è come lei.
Ci sono persone attorno a noi che ci dànno l'anima in cambio di puro e semplice amore. E non c'è nulla che possa distruggere questo filo invisibile. Il resto, lasciamo stare...
Tag utilizzati: messaggi criptici, sorellina